Impianti e magazzini automatici per farmacie

Aumentare la produttività e la redditività della farmacia con i magazzini automatici per farmacie robottizzati e i nuovi impianti

Gli impianti per l’allestimento della farmacia.

Magazzini automatici per farmacie,  impianti elettrici e condizionamento

Gli impianti tecnologici rappresentano la struttura meno appariscente rispetto all’arredamento, ma forse più funzionale della farmacia: ogni farmacista ben conosce l’importanza di avere un ottimo impianto di illuminazione, di areazione, di sicurezza, di videosorveglianza ed eventualmente di automazione e gestione dei farmaci con magazzini automatici per farmacie.

MAGAZZINI AUTOMATICI PER FARMACIE ROBOTIZZATI

La scelta dell’automazione per la farmacia moderna offre diversi grandi vantaggi:

  • Libera spazio: i metri quadri guadagnati possono essere destinati all’ampliamento all’area di vendita o di quella espositiva
  • Libera tempo: solleva il farmacista dalla necessità di abbandonare il banco per cercare i farmaci nelle cassettiere, permettendogli un rapporto con il cliente più personale. Alla ricerca e consegna del prodottopensano i magazzini automatici farmacie;
  • Velocizza i tempi di consegna del farmaco migliorando l’efficienza del servizio
  • Semplifica la gestione e la rotazione delle merci, dell’inventario, degli scaduti e invenduti;
  • Riduce al minimo l’errore umano.

Farmaconsulting.it è in grado di progettare e realizzare la completa o parziale automatizzazione della Vostra farmacia, con magazzini automatici per farmacie, studiando le soluzioni più adeguate ai vostri spazi e alle vostre necessità

IMPIANTO ELETTRICO E TRASMISSIONE DATI  PER LA FARMACIA

Gli impianti elettrici, telefonici, di trasmissione dati vengono predisposti sulla base della progettazione esecutiva e dell’arredo che tiene conto della funzionalità di ogni singola postazione di lavoro. In particolare per la farmacia, l’impianto di trasmissione dati rappresenta l’interfaccia fra i magazzini automatici per farmacie, il front e il back office.

L’affidamento a un unico “General contractor” come Farmaconsulting.it permette di realizzare impianti perfettamente coordinati e rispondenti alle esigenze di lavoro, evitando problematiche di interfaccia fra le esigenze del Committente, i vincoli tecnici dell’impiantista e del fornitore degli arredi che spesso comportano aumento dei tempi e dei costi di realizzazione. L’esecuzione degli impianti, come ogni attività svolta all’interno del cantiere è coordinata dai nostri tecnici che garantiscono la corretta successione delle varie fasi di lavoro.

Insegna per farmacia

Montaggio di insegna luminosa presso nostro cantiere

Quadro per magazzini automatici per farmacie

Quadro elettrico in fase di cablaggio presso un nostro cantiere. L’installazione di magazzini automatici per farmacie in locali esistenti comporta quanto meno l’adeguamento dell’impianto elettrico e della rete dati.

IMPIANTI DI SICUREZZA PER LA FARMACIA

La farmacia per la sua peculiare collocazione sul territorio e per la dislocazione temporale del servizio offerto sull’arco delle 24 ore richiede l’installazione di impianti di sicurezza. Tale impianto è particolarmente importante nel caso di installazione di magazzini automatici per farmacie in quanto l’intrusione di malintenzionati potrebbe facilmente provocare danni consistenti alle delicate apparecchiature. La nostra società cura la progettazione e realizzazione “Chiavi in mano” di impianti di sicurezza che si integrano col progetto generale di arredamento della farmacia, quali:

  • Impianti antirapina e antintrusione con utilizzo diverse tipologie di sensori adeguati ai locali da proteggere;
  • Impianti di videosorveglianza con registrazione digitale anche su postazioni remote;
  • Impianti di rivelazione fumi utili per contenere i danni da incendio.

Le tecnologie attuali permettono il completo controllo remoto degli impianti con possibilità di individuazione o intervento su ogni singolo sensore.

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Comfort, consumi, coordinamento: tre requisiti che deve soddisfare la realizzazione di un impianto di climatizzazione per la farmacia.

Comfort per l’utente: ogni area della farmacia deve poter disporre di una regolazione indipendente della temperatura, di un adeguato ricambio d’aria e di una corretta umidità della stessa.

Consumi: devono essere contenuti per la farmacia e l’ottimizzazione è garantita dalla progettazione accurata dell’impianto di climatizzazione.

Coordinamento spaziale e temporale: la posizione delle apparecchiature, anemostati, ventilconvettori è eseguita in funzione del layout dell’arredo. Il coordinamento dei nostri tecnici garantisce la corretta successione di tutte le varie lavorazioni all’interno del cantiere.

Farmaconsulting.it esegue la progettazione e realizzazione degli impianti di climatizzazione ottimizzati per lo specifico cantiere, offrendo soluzioni funzionali caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-costo. I tipi di impianti da noi proposti sono:

  • Impianti di riscaldamento e raffrescamento con utilizzo di apparecchiature a pompa di calore;
  • Impianti di ricambio aria primaria canalizzati con impiego di recuperatori di calore o UTA (unità trattamento aria);
  • Impianti di riscaldamento con centraline di teleriscaldamento;
  • Impianti idrici per il laboratorio e i servizi della farmacia.
Logo magazzini automatici per farmacie