Ristrutturazione studi e ambulatori medici: edilizia, impianti, arredi

Impiantistica per l'allestimento e ristrutturazione degli studi medici e odontoiatrici

Ristrutturazione studi medici e impianti tecnologici per strutture sanitarie

L’impiantistica elettrica e meccanica rappresenta la struttura portante dello studio, ambulatorio medico od odontoiatrico e quindi la sua progettazione ed esecuzione a regola d’arte condiziona il corretto funzionamento di tutta la struttura sanitaria, si che si tratti di nuovo allestimento o di ristrutturazione studi medici.

Farmaconsulting.it provvede alla progettazione ed esecuzione degli impianti elettrici, di trasmissione dati, di aspirazione e meccanici in genere in coordinamento perfetto con il layout di ristrutturazione studi medici. La localizzazione di ogni apparecchiatura, della sua fonte di alimentazione, scarico o controllo è individuata già in fase di progetto e il coordinamento nel cantiere dei nostri tecnici permette il corretto posizionamento in opera e l’esatta successione di tutte le varie lavorazioni correlate.

Ristrutturazione studi. Compressori odontoiatria

Ristrutturazione locale tecnico di ambulatorio odontoiatrico con aspiratori, compressori aria e impianto di addolcimento acqua.

Foto in alto: centrale termica di struttura di media dimensione. Gli interventi di arredamento, allestimento o ristrutturazione studi medici includono il progetto e la realizzazione di tutti gli impianti per il funzionamento della struttura.

All’interno della struttura sanitaria, degli ambulatori medici od odontoiatrici, le reti impiantistiche devono essere strutturate in modo da permettere un’agevole e corretta manutenzione. Nei nostri progetti impiantistici per la ristrutturazione studi medici e dentistici seguiamo i seguenti principi generali:

  • chiara identificazione della tipologia dell’impianto;
  • semplice accesso a tutte le principali parti dell’impianto mediante predisposizione di botole o controsoffitti ispezionabili;
  • predisposizione di protezioni per l’esecuzione delle operazioni di manutenzione in condizioni di sicurezza;
  • garanzia della continuità di erogazione dei servizi, con la riduzione al minimo, di tempi di interruzione per guasto o manutenzione.

Prima della messa in funzione dell’impianto, i nostri tecnici provvedono ai collaudi e alle verifiche di conformità degli impianti sulla base dei progetti dei singoli impianti.

L’allestimento o ristrutturazione studi medici da parte di un “General contractor” quale Farmaconsulting.it permette  l’esecuzione di impianti completamente integrati e corrispondenti alle effettive necessità dello studio medico. In tale modo vengono eliminate le problematiche di comunicazione tra le necessità del Committente, le specifiche tecniche dell’impiantista e del produttore degli arredamenti che molto frequentemente portano ad un allungamento dei costi e tempi di esecuzione.