Progettazione studi dentistici e ambulatori medici

I nostri servizi di progettazione per l'arredamento di studi dentistici, ambulatori medici e strutture sanitarie

La progettazione studi dentistici e strutture sanitarie

Il progetto delle strutture sanitarie, dello studio o ambulatorio medico e la progettazione studi dentistici è da noi sviluppata combinando la funzionalità e la creatività nel rispetto delle regole e norme tecniche stabilite dalle singole normative (ad esempio antincendio, acustica, sicurezza elettrica, protezione dalle radiazioni ionizzanti, barriere architettoniche, microclima, igiene e caratteristiche ambientali generali). In ogni nostro progetto tendiamo a personalizzare l’architettura, l’arredo e l’immagine complessiva della struttura sanitaria in modo da renderla unica e ben identificata.
Nel caso in cui la struttura debba essere accreditata presso il SSN, al fine di acquisire lo status di erogatore di prestazioni nell’ambito del Servizio sanitario nazionale, elaboriamo la documentazione di progetto richiesta dalle normative delle diverse regioni.

Logo progettazione studi dentistici

Foto in alto: I nostri servizi di progettazione studi dentistici e ambulatori medici sono finalizzati all’allestimento chiavi in mano in tempi brevi e nel rispetto dei costi previsti. La cura di ogni dettaglio impiantistico e architettonico permette di evitare costose modifiche e varianti in corso d’opera.

Particolare cura nella fase di progettazione studi dentistici e strutture sanitarie in genere viene da noi data al punto di accettazione e agli spazi e servizi comuni che devono dare la sensazione di disponibilità e benvenuto al cliente, oltre che comunicare l’immagine qualitativa dello studio. In generale cerchiamo nei nostri progetti di allestimento o ristrutturazione di studi ed ambulatori medici od odontoiatrici di evitare l’utilizzo di schermi vetrati fra gli operatori e il cliente, preferendo postazioni reception aperte che danno una sensazione di spazio dilatato.

Per l’area clinica curiamo in particolare lo sviluppo dei percorsi per gli utenti e il personale e la distribuzione dei servizi sia sotto l’aspetto distributivo-funzionale, sia nella qualità delle finiture e dei colori al fine di mettere l’utente a proprio agio e facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione.